COSA OFFRIAMO

PROPOSTE SPIRITUALI E FORMATIVE

Nate da una lettura attenta della situazione umana e spirituale della realtà che ci circonda e organizzate dalla Comunità in collaborazione con esperti di diversi ambiti.

ESERCIZI SPIRITUALI

Gli esercizi spirituali sono un tempo prolungato di silenzio e solitudine per ascoltare il Signore che parla, rivela il Suo amore, invita al ritorno a Lui e al dono di sé.

OSPITALITÀ PASTORALE

Accogliamo volentieri, compatibilmente con la programmazione della nostra casa, gruppi parrocchiali e movimenti ecclesiali, per momenti spirituali o formativi.

OSPITALITÀ FORMATIVA E CULTURALE

La nostra casa dispone di ampi spazi, sale e attrezzature multimediali utili allo svolgimento di convention, corsi di formazione, riunioni di lavoro, congressi, workshop, anche in forma residenziale.

OSPITALITÀ PER MOTIVI DI SALUTE

In collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Brescia, offriamo ospitalità temporanea ai familiari di pazienti ricoverati in varie strutture.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE


È possibile iscriversi:

MODALITÀ DI PAGAMENTO


È possibile effettuare il pagamento, indicando sempre nominativo e data del corso cui si desidera partecipare, con queste modalità:

  • CCP n.10385250, intestato a: ISSDOCE M.D.G.
  • IBAN: IT 48 A 03111 11225 000000023539, intestato a: ISSDOCE M.D.G.

ESERCIZI SPIRITUALI

“Per ogni discepolo è indispensabile stare con il Maestro, ascoltarlo, imparare da Lui, imparare sempre… è la contemplazione del volto di Cristo morto e risorto che ricompone la nostra umanità, anche quella frammentata per le fatiche della vita, o segnata dal peccato”
Papa Francesco

Gli Esercizi Spirituali sono un cammino e un metodo prezioso per cercare e incontrare il volto di Dio, in noi, intorno a noi e in tutte le cose, per conoscere la sua volontà e metterla in pratica.

Ci aiutano:

  • Il silenzio per tutta la durata del corso
  • Momenti di preghiera comunitaria e di celebrazione
  • Ascolto e meditazione della Parola
  • Tempi di preghiera personale e di adorazione
  • Possibilità di colloquio con la guida

I corsi sono aperti a RELIGIOSE/I, SACERDOTI e LAICI. Iniziano alle ore 18 del primo giorno e terminano alle ore 9 dell’ultimo (salvo diverse indicazioni). Chi desidera vivere uno o più giorni di silenzio, riflessione e preghiera può, previo accordo, inserirsi all’interno dei corsi in calendario.

Resta aggiornato sulle nostre iniziative